Il servizio consiste nella creazione e messa a disposizione del cliente, di una istanza server sulle nostre infrastrutture, completamente dedicata e configurata in base ai requisiti richiesti. In particolare, la memoria, il numero di core CPU, lo spazio disco, potranno essere dimesionati (da un minimo di 256Mbyte di memoria, 1 core CPU, 10Gbyte di disco), e successivamente variati in base alle mutate esigenze, adeguando il canone mensile corrisposto. Il sistema operativo potrà essere scelto tra una delle distribuzioni linux più diffuse (CentOS, Ubuntu, ecc.) o Windows (con un canone aggiuntivo in base alla versione scelta). Tutti i server virtuali verranno creati su uno dei nostri cluster, formati da svariati server, la cui infrastruttura hardware e’ ridondata senza “single point of failure”.
I vantaggi di una soluzione di server virtuale, possono essere riassunti in:

  • Server installato su infrastruttura di virtualizzazione in cluster, e quindi altamente ridondato
  • Storage disco su cluster storage distribuito, con replica sincrona dei dati su piu’ server
  • Possibilita’, su richiesta, di creare snapshot del sistema prima di aggiornamenti importanti per poter tornare indietro in caso di fault dell’aggiornamento
  • Backup dell’intera macchina virtuale (con frequenza in base alla tipologia di contratto)
  • Possibilità di variare le caratteristiche fisiche della macchina (ram, cpu, disco) dinamicamente con un semplice reboot (per la variazione del disco ci sono restrizioni specifiche).
  • Possibilità di sottoscrivere contratti senza alcun tipo di vincolo temporale (anche solo per un mese)

© 2016 MC-SIS. All rights reserved.

Click Me
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE